Appuntamenti natalizi per l’Istituto Sacchetti Sassetti di Rieti

Tanti sono gli appuntamenti che i ragazzi della Scuola Sacchetti Sassetti propongono per le festività natalizie a chi vuole conoscere più da vicino una delle Scuole più antiche e tradizionali di Rieti.

Consueta, ma sempre nuova è la mostra dei minipresepi, interamente realizzati dagli alunni con materiali riciclati e che quest’anno, per la prima volta, sarà allestita sotto gli archi del Vescovado a partire dal 17 dicembre e presso l’Ospedale “De Lellis” di Rieti durante tutte le festività natalizie.

Attraverso una passeggiata nel bellissimo chiostro di sant’Agostino si può godere anche della suggestiva mostra-mercato dei lavori artistici preparati dai ragazzi della scuola materna elementare e media che sarà visitabile a partire dal 15 al 21 dicembre dalle 16,00 alle 19,00 e che devolverà l’intero ricavato all’organizzazione mondiale Unicef di cui da anni la scuola ne è portavoce.

Infine Istituto aperto a tutti i bambini delle quinte classi di scuola elementare per una Caccia al Tesoro, il 16 dicembre alle ore 16,30 per conoscere, insieme ai loro genitori, attraverso giochi e corridoi, lo spirito che anima la scuola… l’amicizia.

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *