Scuola

Alla scoperta della Primaria Montessori Marconi

Sabato 10 ottobre alle 16, in occasione dei 150 anni dalla nascita di Maria Montessori, la sezione Primaria ad indirizzo differenziato Montessori, presso l'istituto Marconi, aprirà le porte per un pomeriggio di condivisione del progetto educativo

Sabato 10 ottobre alle ore 16, in occasione dei 150 anni dalla nascita di Maria Montessori, la sezione Primaria ad indirizzo differenziato Montessori, presso l’istituto Marconi, aprirà le porte ai genitori dei bambini iscritti, per un pomeriggio di condivisione del progetto educativo, alla scoperta dei materiali strutturati ideati dalla pedagogista di Chiaravalle.

Saranno presenti, oltre alla dirigente scolastica Mirella Galluzzi e alle insegnanti, i rappresentanti dell’amministrazione comunale di Rieti e della Fondazione Varrone, che ha permesso l’acquisto del mobilio e del materiale. Ad illustrare il tutto, sarà la formatrice dell’Opera Nazionale Montessori che, oltre ad aver seguito sin dal principio l’allestimento della sezione e la scelta del materiale, sarà tutor delle insegnanti per l’intero anno scolastico.

L’incontro prevede diversi momenti di confronto, il tutto nel rispetto delle regole anti-covid per la sicurezza dei presenti.

Rispondi