Alberghiero di Amatrice, a 28 alunni l’attestato del terzo anno

Sono 28 gli alunni del CPFP Alberghiero di Amatrice che hanno ottenuto l’attestato a seguito dell’esame del terzo anno di formazione professionale.

Dopo 3 giornate di esami nelle quali si sono tenute prove di teoria (scritto e orale) e prove pratiche (preparazione di menù e di cocktail) i ragazzi hanno ottenuto l’attestato di operatore della ristorazione: 13 con la qualifica Preparazione pasti (cuoco) e 15 con la qualifica Sala e Bar (cameriere).

Il percorso formativo dei ragazzi, oltre a comprendere lezioni di teoria e pratica presso la sede del CPFP Alberghiero di Amatrice, ha contemplato anche uno stage che si svolto il mese scorso e durante il quale hanno avuto modo di misurare e migliorare le loro competenze presso strutture di ristorazione e di ricezione alberghiera di Roma.

Inoltre i ragazzi hanno anche avuto la possibilità di partecipare alle manifestazioni all’estero cui ha preso parte l’Istituzione formativa di Rieti, l’ultima delle quali a Nizza in occasione de “L’Italie à table” dal 26 al 29 maggio scorso.

Rispondi