Solidarietà

Ad Amatrice torna il Nuovo Cinema Paradiso

Torna nel paese colpito dal sisma la tensostruttura offerta da Siae e Anica che come lo scorso anno permetterà alla popolazione di ritrovarsi, due volte la settimana, davanti a una buona pellicola.

Ad Amatrice torna il “Nuovo cinema Paradiso”, la tensostruttura messa a disposizione dalla Siae che come lo scorso anno permetterà alla popolazione di ritrovarsi, due volte la settimana, davanti a una buona pellicola.

Gli spettacoli sono il mercoledì e il sabato sera alle 21, ma a volte ci sono delle variazioni per evitare sovrapposizioni con altri eventi. Come già l’anno scorso, è stato prediletto il Cinema familiare: in parte sono commedie, in parte film per bambini.

Un ruolo decisivo, da questo punto di vista, è stato svolto dall’Anica, l’Associazione nazionale rappresentativa dei produttori e distributori cinematografici, che ha contattato i singoli distributori.

«Ringrazio la Siae, ringrazio l’Anica, ringrazio i tanti distributori cinematografici così vicini a noi – ha dichiarato il Sindaco di Amatrice, Filippo Palombini – il Cinema è un ottimo luogo di aggregazione. L’anno scorso, è andato molto bene».

Si comincia sabato 22 luglio con “Io sono tempesta”, diretto da Daniele Luchetti, con Marco Giallini e Elio Germano, messo a disposizione da 01 Distribution.

Rispondi