Comune di Fara Sabina

A Fara Sabina arriva “Striscia la Notizia”

«Siamo felici dell'attenzione che un programma così seguito vuole dare al nostro territorio, su un tema che è per noi una priorità», dichiara il sindaco Cuneo

«Siamo felici dell’attenzione che un programma seguito come Striscia la Notizia vuole dare al nostro territorio, su un tema che è per noi una priorità e su cui stiamo lavorando tenacemente dal nostro insediamento, ottenendo dei primi risultati – dichiara Roberta Cuneo, sindaco di Fara in Sabina».

«Il problema del gas a Fara in Sabina risale a molti anni fa, quando sono stati stipulati contratti che ancora oggi vincolano legalmente il nostro Comune. Stiamo agendo in tutti i modi e in tutte le sedi possibili sui contratti, e grazie a questo lavoro abbiamo ottenuto che la tariffazione per gli utenti del nostro Comune non forniti da metano venga finalmente effettuata per quattro fasce di consumo, vedendo così superata la tariffazione per unico scaglione di consumo. È stata inoltre ricalcolata a ribasso una componente del prezzo base finale del Gpl. Tutto questo è stato ufficializzato a dicembre da ARERA. L’impegno di questa amministrazione su questo fronte e sul tema della metanizzazione sull’intero territorio comunale è massimo – conclude Cuneo – per dare risposte concrete nel minor tempo possibile alla cittadinanza».