Domenica 27 gennaio alle 10 è andata in onda su La7 la puntata di «Ti ci porto io» dedicata a Rieti. Le riprese del programma domenicale condotto dallo chef Gianfranco Vissani e da Michela Roccosono state effettuate da una troupe di La7 lunedì 17 e martedì 18 dicembre.
«Le ridotte disponibilità economiche da destinare a un’adeguata promozione turistica della nostra città rendono ancora più preziose queste occasioni che non ci lasciamo sfuggire» ha dichiarato l’assessore alle Culture e al Turismo, Diego Di Paolo. «Abbiamo offerto la massima collaborazione alla troupe di La7 che, pur mantenendo una propria linea editoriale indipendente, ha accettato di approfondire le linee guida fissate dall’assessorato per la promozione del territorio, che sono cultura, ambiente (con particolare attenzione al Velino), spiritualità, sport e gastronomia».
Per chi l’avesse persa, riproponiamo le clip della puntata dal sito di La7:
Gli allevamenti di trote a Rieti
Gianfranco Vissani e Michela Rocco visitano gli allevamenti di trote di Rieti, dove c’è l’acqua più pulita d’Europa.
Cli incontri di Michela a Rieti
Girando per la città Michela Rocco incontra Diego Crescenzi, a soli nove anni tre campione italiano di Bike Trial, e il padre Fabio; più tardi, presso il Teatro Vespasione, conosce il cantante e polistrumentista Raffaello Simeoni.
Rieti sotterranea
Gianfranco Vissani e Michela Rocco alla scoperta della straordinaria Rieti sotterranea.
L’eptatlon
Gianfranco Vissani e Michela Rocco incontrano Andrew Howe e parlano di discipline atletiche.