ZTL sì, ZTL no. Rispondete al sondaggio!

ZTL sì, ZTL no. Il dibattito è aperto da vent’anni e non si riesce a venire a capo della faccenda. È facile riconosce gli attori di questi scontro.

Da un lato ci sono gli interessi consolidati e le abitudini incallite di alcuni. Dall’altro si fa avanti l’esigenza di un cambiamento, la ricerca di un miglioramento, sentita da tutti gli altri.

L’esito dello scontro, come sempre, lo deciderà la misura delle forze in campo.

Potrebbero spuntarla nuovamente si soliti noti, poco disposti a reinventarsi in una città che prima o poi dovrà pure mettersi in linea con altre esperienze ben riuscite, oppure, dopo tanto penare, l’avrà vinta chi vuole un centro storico “umanizzato”?

Chi vivrà vedrà, ma un piccolo sondaggio potrebbe svelare in anticipo qualcosa.

[poll id=”11″]

3 thoughts on “ZTL sì, ZTL no. Rispondete al sondaggio!”

  1. benito

    ritengo che il centro storico debba essere chiuso come è chiuso in tutte le citta’ per rispetto di chi ci abita e per tutti i veleni che entrano nelle case .Non sono d’accordo invece ,se è vero; che si debba rifare la pavimentazione da porta cintia in poi in quanto anche se trattasi di un concorso europeo ,ritengo che i soldi siano sprecati e ci si potrebbero assumere giovani al lavoro

  2. Marco Giordani

    il senso di “necessaria, ma incompleta”, che abbiamo proposto di aggiungere è legato al fatto che la chiusura di via Cintia dall’INPS a Piazza (perché questo fondamentalmente la ZTL è, e sarebbe demenziale escludere questa chiusura) è senz’altro necessaria per rivitalizzare il centro commerciale e civile (che casomai è minacciato dal PLUS).
    Il problema è che questa chiusura non è stata accompagnata da nessuna azione al di fuori della ZTL/ZTPP (parcheggi di prossimità o di scambio) e da nessuna considerazione su cosa sarebbe accaduto fuori di essa.

Comments are closed.