Fiera di Primavera: la creatività dei ragazzi reatini sotto gli archi del vescovado

Se vedi un bisogno soddisfalo! La battuta viene da un film di animazione di qualche anno fa, ma si adatta perfettamente a quanto gli studenti delle scuole superiori reatine hanno messo in mostra quest’oggi sotto gli archi del vescovado.

Parliamo della Fiera di Primavera, un evento competitivo previsto da Impresa in azione, il più diffuso programma di educazione imprenditoriale nelle scuole superiori italiane, promosso dalla Junior Achievement. Grazie al sostegno della Fondazione Varrone ha coinvolto per la prima volta a Rieti mettendo all’opera circa 400 studenti dai 16 ai 19 anni su tutto il territorio provinciale.

I 19 i progetti d’impresa realizzati nel corso dell’anno scolastico, dimostrano una notevole capacità da parte degli studenti reatini. Oltre a prodotti originali e interessanti, infatti, sono curatissimi i packaging, accurate le presentazioni, dettagliate le idee di marketing di ciascun progetto. Si va dall’area alimentare all’oggettistica, passando per originali idee arredo o l’ideazione di servizi, ma sempre cercando di intercettare una domanda reale, proponendo una soluzione che ancora non c’è o almeno di migliorare un’oggetto già sperimentato.

Ad una giuria di esperti il compito di scegliere la migliore mini impresa dell’anno scolastico. Accederà direttamente al contest nazionale Biz Factory di Milano, durante il quale verrà scelta la miglior impresa JA 2016. E questa rappresenterà l’Italia alla 27esima Company of the Year Competition di JA Europe, in programma a Lucerna, in Svizzera, dal 25 al 28 luglio 2016.

Foto di Massimo Renzi.

One thought on “Fiera di Primavera: la creatività dei ragazzi reatini sotto gli archi del vescovado”

Comments are closed.