L’assessore all’Urbanistica, Andrea Cecilia, ha formalmente comunicato al sindaco Simone Petrangeli le proprie dimissioni irrevocabili. La delega torna, perciò, nella disponibilità del sindaco.
La scelta dell’ex assessore arriva all’indomani di una dura nota stampa firmata dai consiglieri di minoranza Andrea Sebastiani, Luigi Gerbino e Sonia Cascioli, nella quale si sottolineava come non fosse «più procrastinabile e giustificabile la permanenza in Giunta dell’Assessore Andrea Cecilia indagato per una serie di reati edilizi commessi come progettista nella vicenda che riguarda la riqualificazione di Largo S. Giorgio».
«Evidenti ragioni di opportunità politica oltre che di buon senso – hanno scritto dalla minoranza – debbono indurre il Sindaco a ritirare le deleghe in favore dell’attuale Assessore all’Urbanistica o l’Assessore a rimettere il proprio mandato nelle mani del primo cittadino».
Gli stessi consiglieri nella giornata del 31 ottobre avevano segnalato il caso al Prefetto di Rieti e fatto protocollare un odg da portare all’attenzione del prossimo consiglio comunale.