L’attuale responsabile provinciale della Fiba Cisl (Federazione Italiana Bancari Assicurativi) di Rieti, Fabrizio Tomassoni, è stato riconfermato con l’85% delle preferenze nella Segreteria nazionale del Gruppo Unicredit.
Lo ha deciso il 1° Congresso Fiba Cisl di UniCredit Group, svoltosi a Riccione dal 19 al 21 febbraio scorsi, che ha anche eletto con un’ampia maggioranza di consensi, la modenese Sandra Paltrinieri nuova Segretaria responsabile.
Insieme con Tomassoni, saranno sette gli altri componenti della segreteria, in rappresentanza di Lombardia, Campania, Veneto, Trentino Alto Adige, Sicilia, Emilia Romagna.
Presenti all’assise congressuale anche il Segretario generale Fiba Cisl, Giuseppe Gallo e l’economista Alberto Berrini che si sono soffermati sul momento vissuto dal settore e dal contesto economico nazionale e globale.
«Il Congresso di Riccione della Fiba Cisl del Gruppo UniCredit – ha dichiarato Tomassoni – rappresenta un forte passaggio organizzativo che ha permesso una riflessione programmatica sul futuro degli assetti di UniCredit. Ci attendono giorni importanti sul versante degli Inquadramenti del personale, delle politiche di welfare, della razionalizzazione della rete degli sportelli. Il Lazio, e Rieti in particolare, come sempre sono pronti a dare il loro contributo in un difficilissimo contesto nel quale la Fiba Cisl saprà porre sul tappeto i princìpi sempre validi di equità, trasparenza e solidarietà intergenerazionale».