Grande successo per la prima edizione dell’Iside Music Contest, concorso musicale per band e solisti emergenti indetto dall’Associazione di Volontariato Syro che si è tenuta sabato 8 marzo alle ore 22.30 presso il Depero Club.
La serata piena di energia ha ricevuto molti consensi dal folto pubblico presente. I sei concorrenti (Davide Paleotti, Insidious, Postaldocs, Dirty Influence, La Chiave del Nove, Delirium(fm)) hanno entusiasmato non solo il pubblico ma anche la giuria, composta da Luca Di Benedetto (musicista del duo “Luca e Germano”), Silvio Ippoliti (Radio Si Serva Signora) e Daniele Stangherlin (Rieti News e Tutta la città ne parla ) che ha decretato il vincitore dell’evento. Si è aggiudicato il primo posto il rapper reatino Insidious (Riccardo Fabrizi) che si è esibito con due pezzi inediti. Il giovane musicista è riuscito più di altri a trasmettere originalità ed espressività. Riccardo Fabrizi in arte Insidious è sin da piccolo appassionato della musica sopratutto quella rap sono infatti sua fonte di ispirazione gli Articolo 31 e Neffa. Ha conquistato il 2° posto dell’Oa Music Festival ed ha pubblicato “Sensazioni Naturali vol.1” un EP di 4tracce.
Insidious si è aggiudicato la partecipazione al MEI (Meeting dell’Etichette Indipendenti) a Faenza la piu’ grande vetrina dei giovani talenti emergenti di musica inedita italiana. Il Mei ha per protagonisti di primo piano i festival, le decine di realtà musicali che ogni anno, in tutta Italia, sostengono e offrono spazio alla musica indipendente ed emergente.
L’evento è stato presentato dal Direttore Artistico Marco Puglielli e dal Direttore Comunicazione e Marketing Marta Paloni di Radio Si Serva Signora che con la loro simpatia ed ironia hanno reso la serata ancor più piacevole e coinvolgente.
Lo spettacolo è stato possibile grazie anche alla collaborazione dell’Officina dell’Arte di Rieti.