Un successo l’operazione nostalgia “Villa Santa Anatolia”

È riuscito al meglio l’appuntamento che si sono date per domenica 8 giugno, presso il santuario francescano de La Foresta, tutte quelle persone che almeno una volta nella vita hanno fatto un Camposcuola a Villa Sant’Anatolia.

Sicuramente una grande emozione per quanti si sono rincontrati, a volte dopo anni. Qualcuno si è presentato con qualche chilo in più, altri senza capelli o con i capelli grigi.

Non è sembrato molto importante. A rendere speciale l’atmosfera è stato lo spirito, che da allora non sembra essere cambiato più di tanto. Si palpava la voglia di gioire, di stare insieme, di scherzare, di cantare.

Un desiderio di stare insieme che ha coinvolto tante persone, arrivate a La Foresta in più riprese, per un momento in bilico tra ricordo e amicizia andato avanti fino a tarda sera.

In splendida forma anche don Luigi Bardotti, che per l’occasione ci ha mostrato lo storico 45 giri dell’Ave di Lourdes usato durante i soggiorni a Villa Santa Anatonia. «È tutto consumato per quanto l’ho usato», ci ha detto.

«Ma non c’è da preoccuparsi – ha aggiunto – ne ho un’altro in ottime condizioni!».