Scomparsa di Pietro Napoleone: le reazioni in città

Si terranno lunedì mattina alle 11.30 nella chiesa di Sant’Agostino i funerali di Pietro Napoleone. L’improvvisa scomparsa del maestro pasticciere, stroncato da un infarto ieri sera, ha suscitato una sincera commozione in città. Tantissimi i messaggi di condoglianze alla famiglia, sia da parte della cittadinanza, che dal fronte istituzionale.

«Esprimo a nome della città profondo cordoglio per la morte di Pietro Napoleone, protagonista di una straordinaria esperienza imprenditoriale e capace di esportare il nome di Rieti in tutto il mondo», ha scritto in una nota il sindaco di Rieti, Simone Petrangeli.

«Ho appreso con grande sgomento della scomparsa improvvisa e prematura di Pietro Napoleone, uno dei simboli del territorio provinciale e di quella nuova imprenditoria portata avanti con sacrificio, grandissima professionalità e successo indiscusso» ha detto il consigliere regionale Daniele Mitolo, che fa «alla moglie e a tutta la famiglia le più sentite condoglianze, con la speranza e la certezza che il ricordo di Pietro possa essere un modello per quanti decidono di fare della propria capacità e passione un lavoro».