Le prime pagine dei quotidiani del 1 aprile 2014

Industria

ASL-Rieti-03“Contratti rinnovati a 200 precari” è il titolo che apre il «Corriere di Rieti». “Il direttore generale dell’Asl Figorilli gioca d’anticipo: «Avremmo rischiato il blocco dei servizi»” spiega l’occhiello.


 

Politica

Rieti-Viva“Coop 76, polemica senza fine” è il titolo di apertura de «Il Messaggero». “Rieti Viva accusa la politica di avere favorito la soluzione Evergreen, poi naufragata” spiega il sottotitolo, che prosegue: “Replica di Melilli che sottolinea la necessità di ricollocare in tempi rapidi i lavoratori”.

Il tema è presente anche nel taglio basso del «Corriere di Rieti»: “Ecco i responsabili della vicenda Coop 76”. “Nel mirino dell’Associazione Rieti Viva finiscono l’onorevole Melilli, il governatore Zingaretti e il sindaco Petrangeli” aggiunge l’occhiello.

“Forza Italia riparte alla ricerca dell’unità” titola di spalla «Il Messaggero». “Ciocchetti in visita a Rieti obiettivo rilanciare il centrodestra” si legge nel catenaccio.


 

Industria

Vertenza Alcatel-Lucent: “Dal ministero più luci che ombre” titola di spalla il «Corriere di Rieti». Il pezzo prende le mosse dall’incontro che si è tenuto ieri mattina presso il MiSE tra sindacati e multinazionale.


 

Forze dell’ordine

“Necessari altri vigili urbani” è il titolo della fotocronaca del «Corriere di Rieti». “L’allarme di Gunnella (Sulpl) per le tante criticità del Corpo” chiarisce l’occhiello.


 

Trasporti

“Sciopero di quattro ore del Cotral” è il titolo di un box sulla prima pagina de «Il Messaggero». La protesta è prevista per lunedì prossimo.


 

Iniziative

Legalità fa rima con lotta alle mafie” è il titolo della fotocronaca de «Il Messaggero». “Borse di studio del Comune per gli alunni” aggiunge l’occhiello.


 

Cronaca

“Area degradata vicino al del Lellis, volontari all’opera” è il titolo al centro della prima pagina de «Il Messaggero». “Lo spazio si era trasformato nel tempo in una sorta di discarica piena di rifiuti” spiega il sottotitolo. “Intervento accanto al parcheggio dell’ospedale, in via Baroni rubati i sei cestini messi appena due anni fa” riporta il catenaccio.


 

L’evento

“Dal matrimonio ai tribunali” è il titolo nel taglio basso de «Il Messaggero».