Si avvicina come ogni anno l’appuntamento con il “Premio Manlio Scopigno”, iniziativa promossa dall’A.S.D. Scopigno Cup insieme all’omonimo Torneo internazionale di calcio Under 17 dedicato alla memoria di Manlio e Loris Scopigno.
La cerimonia di consegna dei Premi intitolati all’allenatore-filosofo si terrà lunedì 2 ottobre ad Amatrice. La giuria, composta da giornalisti sportivi e addetti ai lavori, ha scelto Simone Inzaghi per il premio al miglior allenatore di Serie A, per «avere guidato la Lazio al quinto posto, alla finale di Coppa Italia, alla conquista della Supercoppa di Lega imponendosi all’attenzione generale grazie alla sagacia tattica, all’oculata gestione del gruppo, a uno stile comunicativo sobrio ed elegante».
Migliore tecnico di B Leonardo Semplici per «avere riportato in serie A la Spal dopo 49 anni di assenza, conseguendo la promozione dalla B un solo anno dopo averla riconquistata vincendo il campionato di serie C. Per lo stile e la signorilità che contraddistinguono il suo comportamento».
Il premio Presidente dell’ Anno sarà ritirato da Antonio Percassi (Atalanta) e il premio Manager of the year da Igli Tare (S.S. Lazio). Miglior Direttore Settore Giovanile: Maurizio Costanzi (Atalanta), Miglior Allenatore Settore Giovanile: Stefano Vecchi (F.C. Inter), Promessa Mantenuta: Lorenzo Pellegrini (A.S. Roma) e Christian D’Urso (Ascoli Calcio).