Petrangeli: nelle dimissioni di Cecilia la “diversità” della nostra Amministrazione

«Le dimissioni dell’assessore Andrea Cecilia sono un atto di grande responsabilità e dimostrano un alto senso delle istituzioni, non comune nell’attuale panorama politico. Avrebbe potuto evitarle dal momento che le sfortunate vicende giudiziarie che lo riguardano non hanno nulla a che fare con la sua funzione di pubblico amministratore, ma anche questo dimostra la “diversità” della nostra Amministrazione».

È quanto dichiara il sindaco di Rieti, Simone Petrangeli in una nota che prosegue: «Esprimo ad Andrea la solidarietà, mia e della giunta, riponendo come sempre piena fiducia nella magistratura che saprà chiarire gli aspetti che lo riguardano. Ringraziamo Andrea per il grande lavoro svolto nell’interesse della città essendo stato un ottimo interprete dell’ambiziosa impostazione politico programmatica della coalizione. Una persona straordinaria che si distingue per onestà intellettuale e rettitudine etica e morale indiscutibili, che non farà mancare il proprio apporto di idee nel prosieguo di questa esperienza amministrativa».

In merito alle dimissioni dell’assessore all’urbanistica del comune di Rieti, è arrivata anche la solidarietà del consigliere comunale Simone Miccadei , che dell’ing. Andrea Cecilia ha dichiarato di apprezzare «la coerenza e lo stile nel compiere un atto doveroso al fine di non pregiudicare, per vicende strettamente personali che avrà senz’altro modo di chiarire nelle sedi opportune».