Chiesa di Rieti

Nuovo Consiglio per la Fraternità OFS di Greccio: eletti i responsabili per il triennio 2024-2027

Grande partecipazione al Capitolo elettivo del 14 ottobre. Elezione all’unanimità per il nuovo Consiglio, che guiderà la comunità francescana di Greccio sotto la guida spirituale di p. Pasquale Veglianti OFM

Il 14 ottobre 2024, la Fraternità OFS “San Francesco” di Greccio ha celebrato il Capitolo elettivo per rinnovare il Consiglio che guiderà la comunità nei prossimi tre anni. Dopo la scadenza del precedente mandato, i membri della Fraternità si sono riuniti insieme all’assistente spirituale p. Pasquale Veglianti OFM e alla Consigliera regionale Enrica Sarrecchia per eleggere i nuovi responsabili.

Il processo elettivo si è svolto con grande partecipazione e tutti i membri del Consiglio sono stati eletti al primo scrutinio, segno di unità e consenso all’interno della Fraternità.

Il nuovo Consiglio è composto da:

  • Ministro: Diac. Giuseppe Angelucci
  • Vice Ministro: Floriana Leoncini
  • Consiglieri: Graziella Angelucci, Maria Domenica Liorni, Rita Petraccia

La Consigliera regionale Enrica Sarrecchia ha espresso il suo augurio per un cammino sereno e fruttuoso, invitando la Fraternità a proseguire con impegno e spirito fraterno.

La cerimonia si è conclusa con la benedizione di p. Pasquale Veglianti, che ha invocato la guida e la protezione di San Francesco sul nuovo Consiglio, e con un momento conviviale, occasione di condivisione e festa per tutti i presenti.