Il parco avventura realizzato da Enrico Faraglia in assoluto rispetto della natura, alla base delle piste sciistiche del Terminillo ospiterà, il prossimo mercoledì mattina, la prima squadra della NPC Rieti che sta affrontando in questo periodo la preparazione fisica.
Giocatori e staff tecnico si metteranno alla prova nei tre percorsi acrobatici con difficoltà crescente dello Squirrels Park. Il percorso verde adatto a bambini e principianti. Il percorso blu con difficoltà atletiche e di equilibrio maggiori, ma praticabili dai più. E il percorso rosso, consigliato agli esperti e a persone atleticamente e tecnicamente pronte.
I leoni della NPC si dovranno dunque trasformare in scoiattoli per sfidarsi in una prova che al di là della resistenza fisica, regala emozioni e divertimento e si configura come un momento di aggregazione e costruzione del gruppo (team building).
I cestisti amarantocelesti affronteranno l’intero percorso, muovendosi da un albero all’altro, su piattaforme sospese a diverse altezze, collegate tra loro da ponti Tibetani, Nepalesi, passerelle di tronchetti instabili, liane, scale flottanti, reti e tanto altro.
Mercoledì sarà l’occasione per unire due eccellenze territoriali: la squadra di basket reatina, prima realtà cestistica della provincia, quest’anno costruita per il grande salto in Serie A, ed il Terminillo, montagna bellissima e accessibile che propone un parco avventura – lo Squirrels Park- di assoluto rilievo nel panorama nazionale di settore.