Sanità
“Sanità, priorità al dialogo” è il titolo di apertura de «Il Messaggero». “Laura Figorilli, neo direttore generale della Asl, illustra le linee guida del suo mandato” spiega il sottotitolo, che prosegue: “Tra gli obiettivi, la valorizzazione delle risorse esistenti e la riduzione delle liste d’attesa”.
Lavori pubblici
“Plus, i cantieri non ci sono” è il titolo principale sulla prima pagina del «Corriere di Rieti». “Doveva essere la settimana dell’inizio dei lavori in centro ma per ora nulla si muove” spiega l’occhiello.
Chiesa
“Terremoto in Diocesi”: “Nuovo vicario, critiche al vescovo”. Così in un box in prima pagina su «Il Messaggero». «Lo sconcerto è stato pari alla sacralità dell’isituzione e alla secolarità delle tradizioni. Ma superato lo stupore iniziale, lo sdegno si è diffuso in un attimo. Pioggia di critiche sul vescovo Lucarelli per le modalità seguite per la nomina del giovane parroco di Marcetelli e Girgenti, don Jaroslaw Krzewicki, a vicario generale, in aggiunta a monsignor Ercole La Pietra. Sapere che la scelta era ricaduta su don Jarek, giovane parroco di due paesini lontani da Rieti e non solo geograficamente ha sorpreso tutti. Per non parlare del fatto che un vicario la diocesi lo aveva già» si legge nel trafiletto firmato da Bergamini.
Lavoro
“Un’altra mazzata per il Reatino” titola la fotocronaca del «Corriere di Rieti». “Costini (Fdi-An) sulla chiusura del Mercatone Uno di Borgorose” anticipa l’occhiello.
In Comune
“Ex zuccherificio e Terminillo nella riunione del consiglio” titola di spalla «Il Messaggero». “Seduta fissata per il 14 la crisi in giunta per ora congelata” si legge in un catenaccio.
Economia
“Il mercato immobiliare non riparte” è il titolo al centro della prima pagina de «Il Messaggero». “Transazioni in calo nel settore residenziale e in quello commerciale. Notai in difficoltà” riporta il sottotitolo.
Fotocronache
“Droga e denunce, l’altro Carnevalone” titola la fotocronaca de «Il Messaggero». “Controlli di carabinieri e finanza a Poggio Mirteto” spiega l’occhiello.
Stesso tema nel taglio basso del «Corriere di Rieti»: “Carnevalone liberato tra denunce e polemiche”. “Carabinieri e Finanza sequestrano quasi mezzo chilo di droga. L’Arci: «Siamo stati lasciati soli»”.