Basket

La RSR chiude la regular season con una vittoria, Tigers battuta 88-65. Ai Playoff l’avversario sarà Sant’Antimo

La Real Sebastiani Rieti vince 88-65 e batte la Tigers Romagna chiudendo la propria regular Season. Gli amarantocelesti affronteranno Sant’Antimo nel primo turno playoff

Rieti vince 88-65 contro la Tigers Roma e si proietta così ai playoff dove affronterà Sant’antimo. Una partita dove i giovani hanno avuto le luci della ribalta, tenti minuti per Frattoni e Valente, i 23 punti di Mazzotti e la soddisfazione dei due punti per il reatino Leonetti. Sabato Gara 1 dei Playoff, da quel giorno inizierà la scalata all’A2 della RSR.

LA GARA

PRIMO TEMPO

La bomba di Lovisotto e la schiacciata bimane di Mazzotti, inizia così la gara, 2-3. Pagani e Bracci segnano due punti a testa, 4-5 dopo 4 minuti. Dopo appena due minuti siamo sul 10-7. Due liberi segnati da Contento, 12-7. La Tigers si riavvicina ma due buone giocate di Frattoni portano a +3 Rieti. Tomasini non sbaglia dalla linea della carità, 18-13. I due punti di Matrone chiudono il primo quarto sul 20-13.

Nel secondo quarto altre buone giocate di Frattoni e Valente, dopo 5 minuti siamo sul 31-21. Contento fa 5 punti consecutivi, Sebrek non sbaglia dalla lunetta, 35-23. Favaretto ruba palla e segna in contropiede, -10 Tigers. Lovisotto con il gancio realizza, 35-27. Mazzotti e Contento portano alla conclusione il primo tempo sul 39-29.

SECONDO TEMPO

Lovisotto da due, Cepa da tre, 42-31. Lovisotto si ripete poco dopo da tre, Chiapparini mette due liberi, 42-36. La RSR perde palla e il solito Lovisotto realizza due punti, 42-38. Rossi porta a -2 la Tigers, 42-40. Grande penetrazione di Ceparano che non sbaglia. Cepa ruba un’altra palla e va a segnare 46-40. A 4 minuti dalla fine del terzo quarto la RSR è a +6. Altra bomba di Ceparano, 53-44. Il #25 reatino si ripete poco dopo per il +8 amarantoceleste. 1/2 di Mazzotti e 2/2 di Mastrangelo, 61-52. Mazzotti da tre non sbaglia, sono 14 fin qui per lui, 64-52. Tre tiri liberi di Favaretto messi a segno, termina 64-55 il terzo quarto.

Two & one di Piazza, 67-55. Siamo a 6 minuti dalla fine della gara e Rieti è avanti di 15. Mazzotti segna il suo 20esimo punto su assist di Frattoni, 79-62. Il #17 spara da tre, 82-62. Rieti chiude la gara con i due punti di Leonetti, termina 88-65 il match.

LE DICHIARAZIONI

«Cesena nell’ultimo periodo ha avuto problemi e per questo volevamo onorare la partita a tutti i costi. Abbiamo fatto turnover facendo giocare chi aveva fatto meno minuti. L’obiettivo era arrivare a martedì tutti tirati a lucido e possiamo dire che l’obiettivo è stato raggiunto. Non conosciamo perfettamente i nostri avversari ai playoff perché abbiamo iniziato a studiarli da una settimana, certo è che ti prendi la quarta di un girone tosto quindi non sarà facile. In questi mesi abbiamo fatto tanto. Mi preme dire che siamo gli unici a livello nazionale con il 90% di vittorie. Siamo soddisfatti così. Il turnover giocando ogni tre giorni non può e non deve essere un problema ma un valore aggiunto. Prima delle partite valuteremo e decideremo. Sono contento per Leonetti e per Rieti. È un giocatore che rappresenta la città. Fa piacere aver messo in campo un reatino», dichiara coach Dell’Agnello.