Sport

I fratelli Ranalli dominano il gigante agli Studenteschi

La scuola Minervini e la scuola Angelo Maria Ricci si guadagnano il pass per le Finali dei Campionati Regionali Studenteschi di sci

Con la gara di slalom gigante è calato il sipario sulle Finali dei Campionati Regionali Studenteschi di sci.

Sulla pista Cinzano, perfettamente tirata a lucido e preparata alla perfezione dal personale della stazione reatina si sono alternati i ragazzi delle scuole di primo grado.

Ventidue le porte inserite da Angelo Martorelli, allenatore dello Sci Club Terminillo, che ha tracciato il percorso filante e ben articolato. Splendido en-plein dei fratelli reatini Alessandro e Maria Vittoria Ranalli che hanno dominato le rispettive gare.

Tra i ragazzi Alessandro del Minervini Sisti Rieti si è imposto con il tempo di 33″54 davanti al suo compagno di scuola Ennio Lopez (38″36). Il podio tutto reatino è stato completato da Lorenzo Faraglia dell’I.C. Alda Merini (40″79). Ai piedi del podio Nicolò Mariani (41″14). Il trofeo riservato alle scuole è andato all’I.C. Minervini (7 punti) che ha preceduto l’I.C. A.M. Ricci (25) e l’I.C. Trionfale Roma (31). In campo femminile netto il successo di Maria Vittoria Ranalli (Minervini Sisti) che ha fatto segnare il tempo di 34″70 precedendo nell’ordine Martina Labonia (38″03) e Cristina Morelli (42″61), entrambe dell’I.C. A.M. Ricci. Quarto posto per l romana Vera Bianca Giacomobono (43″11).

Successo di squadra per l’I.C. A.M. Ricci (16 punti), davanti a Minervini (18) e Trionfale Roma (18). In virtù di tali risultati si sono garantite il pass alle finali nazionali le scuole I.C. Minervini Sisti con il trio Ranalli, Lopez e Faraglia in campo maschile, e l’I.C. A.M. Ricci con le sciatrici Labonia, Morelli e Rosati in campo femminile.

Ammessa alle finali anche Maria Vittoria Ranalli in virtù della vittoria odierna. Le premiazioni si sono svolte in piazza Zamboni davanti a un folto pubblico.

Il supporto tecnico e logistico è stato curato alla perfezione dallo Sci Club Terminillo in collaborazione con gli S.C. Antrodoco e Montepiano Reatino e le scuole sci del Terminillo.