Teatro

“Gli amici cantaliciani” tornano in scena con “Scorte e gelosie”

La nuova commedia "Scorte e gelosie" del gruppo teatrale "Gli amici cantaliciani", sarà messa in scena venerdì 21 e sabato 22 aprile nel teatrino dell'Oratorio San Giuseppe del Bivio di Cantalice

La gelosia, tema classico percorso in moltissime opere e in ogni epoca storica, è il perno su cui è incentrata la nuova commedia “Scorte e gelosie” del gruppo teatrale “Gli amici cantaliciani“, che sarà messa in scena venerdì 21 e sabato 22 aprile alle ore 21 nel teatrino dell’Oratorio San Giuseppe del Bivio di Cantalice.

L’esilarante commedia in tre atti è ambientata a cavallo tra gli anni Sessanta e Settanta del secolo scorso.

È con la gelosia dunque, stato d’animo tanto più divorante quanto è più immotivato, che deve fare i conti Armando, marito morbosamente geloso della moglie Fernanda, la quale, mancando spesso l’appuntamento con il mezzo pubblico, si trova talvolta ad accettare passaggi in auto dal compaesano Felice, bidello di professione.

E con la gelosia deve fare anche i conti Marietta, moglie di Felice. E poichè certe inclinazioni sembrano avere una certa componente ereditaria, pure la giovane Cesira, figlia di Armando, patisce il tarlo di questo atavico male con il fidanzato Carletto. Accade dunque che Armando, su consiglio del compare Franciscu, e Cesira e Marietta su consiglio di Ersilia, decidono di “fare le scorte” ai propri compagni.

I biglietti costano 7 euro, e per i bambini fino a 10 anni. Informazioni e prenotazioni ai numeri 0746.653449 e 375.5672317