Giubileo degli Sportivi, il programma prende forma

Sta prendendo forma il programma per il Giubileo degli Sportivi, che si svolgerà a Rieti nel pomeriggio del prossimo 1° giugno. Lo ha illustrato don Fabrizio Borrello, durante l’incontro delle federazioni e del comitato organizzatore con il vescovo Domenico, che ha avuto luogo ieri pomeriggio nei locali del Coni Point.

Si prevede il movimento di una coppia di cortei, ambedue condotti da un tedoforo, che si metteranno in marcia da due punti significativi per lo sport reatino: il Camposcuola Guidobaldi e il “Coriandolo” di viale Fassini. Raggiunta piazza Marconi, i gruppi riuniti concluderanno il tragitto sotto il Comune.

In piazza Vittorio Emanuele II, avrà luogo l’accensione del tripode da parte dei tedofori, che consegneranno le rispettive fiaccole a un bambino e a un diversamente abile, quale simbolo dell’universalità della pratica sportiva.

Un lancio di palloncini, messaggio di speranza e di unione, precederà il momento culminante della preghiera con il vescovo Pompili, seguito dal passaggio attraverso la Porta Santa.

A metà pomeriggio partirà una corsa non agonistica alla volta del Pattinodromo, presso il quale avranno luogo performance sportive da parte degli atleti speciali e la festa conclusiva.

Clicca qui per vedere il video dell’intervento del vescovo Domenico su YouTube.

Foto di Massimo Renzi.