Giovani cestisti sul Cammino di Francesco

Domenica 7 dicembre al Palazzetto PalaCordoni, si è tenuta la prima manifestazione “Giovani cestisti sul Cammino di Francesco”, evento interregionale che lega il minibasket reatino alla promozione del territorio e in particolare al “Cammino di Francesco” ultimi 100 km che il santo percorreva da Assisi per arrivare a Roma, passando per la Valle Santa.

L’evento ha avuto inizio nella mattinata con giochi a percorso e mini partite con i bambini nati nel 2007, 2008 e 2009 della Gi.Ga Basket Rieti, dell’Atomica Basket Spoleto e del Basket Assisi A.S.Dil. ed è proseguito nel pomeriggio con il Torneo 4 contro 4 tra i bambini nati nel 2006 e 2005 della Gi.Ga Basket Rieti, della Union Basket Terni, della Basket Assisi A.S.Dil. e della Friends Basket Passo Corese. Il tutto allietato dalle esibizioni del Gruppo Majorette New Diamonds Rieti.

Alla premiazione partecipano il Sindaco di Rieti Simone Petrangeli e il consigliere PSI Ivano Fioravanti, i quali porgono il saluto della città e augurano un lungo futuro alla manifestazione.