Giornata ad Amatrice per “Quelli di Villa Santa Anatolia”, tra memoria, solidarietà e Laudato si’

“Quelli di Villa Santa Anatolia” non dimenticano mons Luigi Bardotti e promuovono una giornata in memoria del sacerdote, scomparso nell’ottobre 2016, che sarà anche un’occasione per stare in compagnia e in un’atmosfera di fraterna amicizia, accompagnata da scopi solidali.

Quanto raccolto dai partecipanti per l’occasione, sarà infatti devoluto in beneficenza. Luogo dell’incontro sarà Amatrice: la partenza avrà luogo dal quartiere reatino di Regina Pacis alle ore 9, con arrivo previsto al santuario della Madonna di Filetta per le ore 10,30. Alle 11 sono in programma lodi e celebrazione eucaristica, seguite dalla visita guidata al santuario.

Il momento conviviale sarà nella frazione Sommati, presso il ristorante La Fattoria, recentemente riaperto dopo il sisma del 24 agosto 2016. Nel pomeriggio visita al santuario dell’Icona Passatora e discussione sui progetti futuri, in particolare sulle Comunità Laudato sì.

Per le 18 è prevista una sosta al lago Scandarello, per poi fare rientro a Rieti. Per partecipare è necessario versare una quota di 20 euro a persona entro lunedì 4 giugno, presso i punti di raccolta di Rieti così distribuiti: Ristorante Cantina Centro d’Italia (via dei Crispolti 68); Pizzeria PanPierFocaccia (Via Tancia 1/E); negozio Scasciafratte (via Flavio Vespasiano 6).

Per informazioni telefoniche Giorgio 348/3709350 o Massimo 333/1410102.