Libri

Giallo al Centro, torna a Rieti il festival lettarario

Sabato 14 ottobre si svolgerà la settima edizione di Giallo al Centro, festival di letteratura gialla e noir nato nel 2017

Sabato 14 ottobre alle ore 17 presso la sede dell’associazione Macondo APS, in Via S. Carocci 8, Palazzina Futuro – Rieti, si svolgerà la settima edizione di Giallo al Centro, festival di letteratura gialla e noir nato nel 2017.

Saranno presenti: Stefano Cosmo, vincitore del Premio Opera Prima edizione 2023, con il suo Dentro la gabbia (Marsilio editore); i finalisti per il Premio Giuria Artistica e Online 2023, Alessandro Morbidelli con il suo I figli dei chiodi  (Vallecchi Firenze editore), Antonio Zamberletti con il suo Notte senza fine, (Todaro editore), Marco Montemarano con il suo In questa vita no (Fazi editore).

In collaborazione con La Schola di Franco Bellardi, sarà allestita una mostra tematica e verrà assegnato dagli autori ospiti il Premio “Giallo D’Arte”.

L’evento si svolgerà in presenza e in diretta Facebook dalla pagina ufficiale di Giallo al Centro.

Con questa edizione, si torna nelle scuole: ringraziamo la dirigente del Liceo Classico M.T. Varrone e il corpo docenti per aver accolto il progetto di lettura a cura dell’associazione Macondo APS che si svolgerà nella magnifica cornice dell’Auditorium Varrone: venerdì 13 ottobre: “Il potere purificatore della narrazione” – lettura critica di “Cronaca di una morte annunciata” di Gabriel García Márquez; sabato 14 ottobre: gli studenti incontreranno gli autori ospiti di Giallo al Centro dei quali leggeranno le opere finaliste e delle stesse, come laboratorio di scrittura, scriveranno un finale alternativo.

L’associazione ringrazia gli sponsor che sostengono da sempre le attività dell’associazione, le case editrici e gli uffici stampa per la loro attenzione e collaborazione, La Schola di Franco Bellardi, la libreria Sapere, lo staff e gli spazi di Palazzina Futuro che ospiterà l’evento, gli Autori protagonisti assoluti.