Federlazio

Federlazio Rieti: Alberto Cavallari eletto nuovo Presidente

Si è svolta in una inconsueta cornice telematica l’Assemblea dei Soci Federlazio della Sede di Rieti per il rinnovo di tutte le cariche sociali valevoli per il triennio 2021/2023

Si è svolta in una inconsueta cornice telematica l’Assemblea dei Soci Federlazio della Sede di Rieti per il rinnovo di tutte le cariche sociali valevoli per il triennio 2021/2023.

Presenti all’incontro, oltre al Presidente uscente di Federlazio Rieti Riccardo Bianchi e al direttore Davide Bianchino, anche il presidente regionale di Federlazio Silvio Rossignoli e il direttore generale Luciano Mocci.

È stato eletto Presidente all’unanimità Alberto Cavallari, Amministratore Delegato della “Injecta srl” di Rieti, azienda leader nei sistemi di dosaggio, nonché Amministratore Unico di “Tron Solucoes Tecnologicas Ltda”, azienda brasiliana con sede in Recife (Pernabuco) leader in Sud America di sistemi di dosaggio e diluizione.

Il presidente Cavallari sarà affiancato da tre vicepresidenti: Emanuela Biscetti (Studio Architetto), Pasquale Del Re (Sviluppo Impresa) e Paolo Angelini (Autoquattro). Alberto Cavallari prende il posto di Riccardo Bianchi alla guida dell’Associazione reatina dal 2014 per due mandati.

Nonostante le note problematiche legate al Covid-19, l’incontro in videoconferenza ha visto una partecipazione molto ampia di aziende. Presenti tantissime imprese associate in collegamento non solo di Rieti, ma anche da Monterotondo, Fiano Romano e persino dall’Abruzzo. A conferma, come ribadito nel corso dell’Assemblea, della grande capacità di espansione della sede reatina di Federlazio.

Il Presidente del Collegio dei Saggi, in questo caso il presidente uscente di Federlazio Riccardo Bianchi, ha relazionato l’Assemblea sul lavoro svolto dai Saggi in queste settimane. Attraverso le indicazioni pervenute dalla base associativa, tramite email ma anche con un lavoro di monitoraggio a tappeto del Comitato, le imprese della Federlazio di Rieti hanno indicato in Alberto Cavallari le proprie preferenze con un ampio consenso. Si è poi passati alla votazione dove Alberto Cavallari è stato eletto all’unanimità.

L’Assemblea ha ovviamente anche eletto il nuovo Consiglio Direttivo dell’Associazione che per il prossimo triennio potrà contare su 24 imprenditori, tra conferme del precedente Consiglio e nuove entrate. Una vera e propria “squadra di lavoro”, così come l’ha chiamata lo stesso Cavallari nelle sue prime parole da neo Presidente.

«Un sentito ringraziamento a tutti gli imprenditori della Federlazio: vedere questa ampia dimostrazione di fiducia nei mie confronti mi riempie di orgoglio. Spero di ripagare sul campo questa fiducia. L’idea di candidarmi alla presidenza nasce dal fatto che ho sempre creduto nel mondo dell’associazionismo, credo nei valori della stessa e sono convinto che farne parte attiva e propositiva porti sempre una serie di vantaggi, soprattutto a chi fa impresa. Assumo la guida dell’Associazione nella fase più negativa attraversata dalla nostra economia negli ultimi 50 anni. Il mio impegno personale e della Federlazio nel suo insieme sarà rivolto ad aiutare le nostre imprese a riprendersi da questo shock causato dalla pandemia e a ricominciare a fare sviluppo e creare ricchezza e occupazione. Abbiamo tanto da lavorare ma sono molto motivato: sono sicuro che insieme al Direttore Bianchino all’intera squadra del Consiglio Direttivo supereremo anche questa grande sfida e soprattutto metteremo le basi per una nuova grande ripartenza di tutto il nostro territorio. Un ringraziamento particolare all’amico Riccardo Bianchi, per l’ottimo lavoro svolto in questi sei anni da Presidente e per avermi lasciato in dote una Associazione forte e stimata da tutti». Queste le parole del nuovo presidente di Federlazio Rieti, Alberto Cavallari.

«Le mie più sentite congratulazioni per l’elezione di Alberto Cavallari ed un grosso in bocca al lupo per il lavoro che lo aspetta. Conosco Alberto da tantissimi anni ho la massima fiducia sulla sua persona e sulle sue qualità di imprenditore. Sono fermamente convinto che sia la scelta giusta per la nostra Associazione, soprattutto in questo difficile momento per tutti noi. E la totale condivisione dimostrata da parte di tutti i nostri imprenditori, conferma quello che penso. Ovviamente continuerò a dare il mio contributo nel Consiglio Direttivo, sempre al fianco del Direttore Bianchino e del nuovo Presidente». Queste le parole del presidente uscente di Federlazio Rieti, Riccardo Bianchi.

«Ottenere un consenso tanto condiviso per una carica così importante come quella della presidenza della nostra Associazione, può essere considerato uno dei migliori successi per un Direttore. Questo agevolerà sicuramente il lavoro che ci aspetta, sono molto felice di questo ampio consenso, dimostrazione di compattezza e fedeltà nei confronti dell’Associazione. Alberto Cavallari ha già dimostrato in tutti questi anni – prima da associato poi da Consigliere e da vicepresidente – tutte le sue qualità e la grande voglia di contribuire alla crescita del nostro territorio. Abbiamo già in cantiere molte idee che presto trasformeremo in proposte concrete da condividere con tutti i membri del Consiglio Direttivo. Sono convinto che insieme faremo grandi cose nell’interesse di tutte le nostre aziende».

Questa la dichiarazione del Direttore di Federlazio Rieti, Davide Bianchino.