
Il Comune di Rieti, in collaborazione con il Club Alpino Italiano Sezione di Rieti, la Caserma “A. Verdirosi” e la Diocesi di Rieti, ha aderito all’iniziativa del Comune di Siena denominata “XIII giornata Nazionale del Trekking Urbano” che si terrà nei giorni 29, 30 e 31 ottobre 2016 e nell’ambito della quale, i partecipanti potranno conoscere il centro storico di Rieti e due dei quattro santuari francescani della Valle Santa.
Programma di Sabato 29 ottobre
- ore 8:45 raduno dei partecipanti in P.zza Vittorio Emanuele II
- ore 9:00 inizio percorso nell’ambito del quale i partecipanti assisteranno, nell’ambito della II Rassegna musicale “Note in Cammino”, a cinque brevi concerti realizzati dagli studenti del Conservatorio, dalle scuole ed associazioni musicali della città che hanno aderito, dal Coro C.A.I. e dal Coro “Musicainsieme”. I musicisti saranno dislocati presso l’Oratorio di S. Pietro Martire (Caserma Verdirosi), la Chiesa di san Domenico, la Basilica di sant’Agostino, la Chiesa di san Rufo e la Chiesa di san Francesco.
- ore 12.15 Partecipazione al “Giubileo con i Musicisti ed i Cantori presso la Cattedrale di Santa Maria”.
- ore 13:00 Termine dell’iniziativa
La partecipazione alle tre giornate è libera e gratuita. Per chi volesse però aderire ai gruppi che saranno accompagnati da una guida turistica e dai volontari del Club Alpino Italiano Sezione di Rieti, sarà necessaria la prenotazione da effettuare tramite email all’indirizzo turismo@comune.rieti.it, specificando se si intende partecipare ad una o più giornate. Le iscrizioni dovranno pervenire entro e non oltre le ore 18 del 27 ottobre.
I trekkers che vorranno fare il percorso autonomamente, potranno ritirare la mappa del trekking, disponibile presso lo sportello I.A.T. del Comune di Rieti situato in P.zza V. Emanuele II.
