“Rieti Ricicla. E ti fa bella” / Terza giornata ecologica Asm

Sto caricando la mappa ....
27 - 28 Feb 2016 | dalle 10:00 | Rieti | Parcheggio del Campo Scuola di Rieti

“Rieti Ricicla. E ti fa bella” / Terza giornata ecologica Asm

Terzo appuntamento con le giornate ecologiche a Rieti. Dopo il successo delle prime due edizioni, “Rieti Ricicla. E ti fa bella”, l’iniziativa organizzata da ASM, Comune di Rieti e Legambiente al fine di sensibilizzare ad una corretta raccolta differenziata dei rifiuti ingombranti e RAEE (rifiuti elettrici ed elettronici), torna nel mese di febbraio. La location scelta per questo fine settimana, per le giornate di domani 27 gennaio, e domenica 28, è il parcheggio del Campo Scuola di Rieti. I cittadini troveranno una postazione di raccolta dei rifiuti ingombranti con possibilità di conferimento dalle ore 10 del mattino fino alle 17. Chi sceglierà di consegnare i propri rifiuti nei raccoglitori preposti nel corso delle due giornate prestabilite, avrà diritto ad buono sconto del 15% sui prodotti cosmetici, fornito da ASM, da utilizzare nelle proprie farmacie.

Le prime due giornate, organizzate nei giorni del 19 e 20 dicembre hanno permesso di raccogliere oltre 5000 kilogrammi di scarti (3.120 kg di rifiuti ingombranti, 340 kg di R2 (lavatrici, lavastoviglie ecc), 100 kg di R1 (frigoriferi, congelatori, ecc) e 1620 kg di R3 tra tv, monitor ecc), avviati a riciclo negli impianti del territorio che dai rifiuti recuperano nuovi materiali.

«Il buon esito della manifestazione, possibile anche grazie alla collaborazione di Legambiente – afferma il Presidente di ASM, Alessio Ciacci – dimostra come sia sempre più necessario promuovere una cultura del rispetto ambientale che renda i cittadini protagonisti di una comunità attenta alla sostenibilità ed istituzioni responsabili e promotrici di azioni incentivanti per incrementare il corretto conferimento degli scarti ed il loro riciclo, un grazie per queste iniziative, a Legambiente”. La nuova ASM inizia così a costruire i primi importanti risultati anche con iniziative che collegano i diversi settori aziendali quali l’ambiente e la salute guardando con ottimismo alle grandi sfide che attendono l’azienda, i lavoratori, le istituzioni e la cittadinanza per il 2016».