
Proposto per la prima volta lo scorso anno, torna all’Auditorium dei Poveri l’incontro con il prof. Massimo Casciani attorno al tema del processo (o “doppio processo”) a Gesù. L’episodio è senz’altro uno dei nodi più controversi e dibattuti della vita di Cristo, e sono molti gli scrittori e gli studiosi che cercano di risolvere i numerosi dubbi e le molteplici perplessità che provengono dalla narrazione fatta dai quattro evangelisti della passio Christi.
L’esposizione di quest’anno, infatti, prenderà in esame anche le ultime pubblicazioni sul tema, come quella recentissima di Aldo Schiavone dedicata a Pilato, o il libro sulle “Le ultime diciotto ore di Gesú” dato alle stampe da Corrado Augias negli scorsi mesi. E ad aggiungere una ulteriore nota di novità sarà la lettura iconografica che verrà proposta dalla prof.ssa Ileana Tozzi.
L’incontro è compreso nel ciclo “Passaggio attraverso la Passione”, promosso dalla Confraternita di Misericordia di Rieti e dal Gruppo Donatori di Sangue Fratres.
