Sto caricando la mappa ....
21 Aprile 2018 |
dalle 08:30 |
Rieti |
Auditorium Varrone

Si svolgerà il 21 aprire presso l’Auditorium Varrone un convegno sul tema «Funzione educativa del cammino: aspetti pedagogici, psicologici e medici». L’incontro è proposto dall’Ufficio diocesano per la Pastorale della Salute, in collaborazione con l’Ufficio Scuola e l’Ufficio Problemi Sociali e Lavoro e in sinergia con la sede reatina dell’Ufficio Scolastico Regionale, la Fondazione Amici del Cammino del Francesco e il Cammino di San Benedetto.
Questo il programma:
- ore 8:30 Accoglienza partecipanti
- ore 9 Saluto del Vescovo Domenico e delle Autorità
- ore 09:15 Introduzione di Angelo Dionisi, Direttore Sanitario del Centro Sanitario Diocesano di Rieti
- ore 9:30 Relazione di Padre Marino Porcelli, Fondazione Amici del Cammino di Francesco: «Molti cammini… un solo Cammino»
- ore 10 Relazione di Maurizio Forte, Cammino di San Benedetto: «Il Cammino di San Benedetto una benefica attività per chi lo percorre e per i territori»
- ore 10:30 Pausa caffè
- ore 11:00 Relazione di Enrico Maria Zingarelli, Cardiologo del Centro Sanitario Diocesano di Rieti: «Camminare fa bene?»
- ore 11,30 Relazione di Paolo Di Benedetto, Psichiatra, Presidente Medici Cattolici di Rieti: «Camminare fra cielo e terra»
- ore 12 Dibattito / Conclusioni affidate a Giovanni Lorenzini, Dirigente Scolastico Provinciale. Consegna Attestati di Partecipazione.
Modera Daniela Melone
