
Avrà luogo domenica 22 maggio alle ore 18:30 presso il Caffè Letterario Rieti l’apertivo /concerto di Double Nick, un progetto che nasce nel 2016, frutto di un’amicizia e una passione condivisa per il Jazz. Il duo di chitarra (Nicolò Francesco Faraglia) e tromba (Niccolò Jacopo Cavoli) eseguirà brani cosiddetti standard, tratti dalla tradizione jazzistica americana degli anni ’30 e ’40, riarrangiati per questa piccola formazione. Questa sarà la loro prima esibizione live.
Nicolò Francesco Faraglia: chitarrista, inizialmente autodidatta, decide poi di specializzarsi nello studio della musica Jazz in diverse accademie tra le quali il “Saint Louis” a Roma e “Siena Jazz”. Segue diversi progetti, tra i quali un “Quartetto Jazz” di musica originale da lui composta ed è il chitarrista della band “Mattia Caroli e I Fiori del Male”.
Niccolò Jacopo Cavoli: trombettista autodidatta, solo di recente decide di intraprendere uno studio accademico di orientamento jazzistico presso il Conservatorio “A. Casella” dell’Aquila, iscrivendosi al corso di Tromba Jazz. Attualmente collabora con la “Big Band” del Conservatorio dell’Aquila e la “Big Band” di Rieti.
Nel 2015 ha collaborato con la “TJ0” (Testaccio Jazz Orchestra) e attualmente anche lui collabora con la band “Mattia Caroli e i Fiori del Male”.
