
Giunge alla terza edizione la rassegna di “Books and cocktails”, l’«apericena culturale» portata avanti dalla Associazione Krisalidea. Si svolgerà il giovedì alle 20 presso il Lungovelino Caffè. «Sarà un’occasione per incontrarsi e, gustando insieme un buon aperitivo, affrontare insieme diversi argomenti interessanti».
Al centro del secondo appuntamento, il 10 novembre, c’è il libro Foto/grammi dell’anima. Libere [im]perfezioni di Massimo Bisotti, edito da Mondadori.
Il libro
«Mettersi in gioco, senza aver paura di guardarsi dentro, per ricongiungersi con se stessi: credo sia questo il filo rosso che lega i Foto/grammi dell’anima di Massimo Bisotti. Un messaggio racchiuso in una raccolta di racconti fiabeschi che si concludono, come ogni favola che si rispetti, con una morale. Un universo fatato che incanta e commuove lettori di ogni età. Ma anche, e soprattutto, un poetico e potente invito, senza il desiderio di insegnare la vita a nessuno, senza linee di comportamento standard da seguire, senza giudizi né pregiudizi, a liberarci dalle sovrastrutture che ci imprigionano per riconoscere – e finalmente realizzare – ciò di cui la nostra anima ha davvero bisogno. Spesso ci ubriachiamo di impegni per non ritrovarci faccia a faccia con noi stessi, in un mondo in cui sembra non ci sia più spazio per i sentimenti, se non per quelli, disinvolti e virtuali, che si mettono in piazza sui social network. Per questo Foto/grammi dell’anima è un piccolo miracolo. Perché ci sprona ad abbandonarci alle emozioni e ci fa capire che è comunque preferibile vivere accettando le nostre libere imperfezioni piuttosto che farci uccidere dalla paura del fallimento».
