Inaugurato nei nuovi locali di via San Rufo circa tre anni, fa, il Centro Sanitario Diocesano diretto da Nazareno Iacopini svolge oggi tantissime attività cliniche e psicologiche gratuite a sostegno di tutte le categorie svantaggiate.
«Il Centro Sanitario Diocesano – precisò il il vescovo Domenico il giorno dell’inaugurazione – non ha alcuna velleità di competere con quello che lo Stato deve garantire ai suoi cittadini. Qui si fa la carità. E la carità consiste in qualche cosa che non ha altro scopo che quello di andare incontro ai bisogni delle persone non abbienti».
Sono già molte le specializzazioni a servizio dell’utenza, dal prossimo primo settembre se ne aggiungeranno altre, sempre grazie alla generosità di medici specialisti che offriranno volontariamente i loro consulti.
Dall’inizio del prossimo mese si aggiungerà un servizio di medicina legale svolto dal dottor Manlio Paolocci, un servizio di urologia svolto dal dottor Massimo Maria Diana e un servizio di diabetologia ed endocrinologia svolto dalla dottoressa Silvia Caprioli.
Tutti gli orari nella locandina allegata si seguito.