Cross, domenica a Ponte Sfondato torna il Campionato Italiano

Dopo l’ottimo successo della gara di Campionato Italiano motocross epoca, disputatasi il 27 aprile scorso, il crossdromo di Ponte Sfondato, nel territorio di Montopoli di Sabina, si prepara ad ospitare la seconda manifestazione di caratura nazionale della sua stagione. Protagonisti saranno i piloti di quad e sidecarcross, che affronteranno gli impegnativi saliscendi del circuito sabino domenica 18 maggio, per la seconda prova del Campionato Italiano di specialità.

Lo staff del Motoclub H8 MX Project sta lavorando alacremente sull’impianto, come ci conferma il responsabile Giorgio Grilli: “Questo mese per noi è particolarmente intenso, dal momento che ospiteremo ben tre gare in cinque weekend. Dopo l’Italiano motocross epoca, che ci ha dato riscontri molto positivi, siamo particolarmente eccitati per questa gara di quadcross e sidecarcross; sono specialità che non hanno la visibilità che meritano, perché vi posso garantire che vedere correre questi mezzi è davvero spettacolare!”

Dal momento che alla manifestazione parteciperanno atleti di livello internazionale, le aspettative di assistere a gare combattute e numeri di altissima scuola sono più che mai motivate. Gli organizzatori vogliono allestire una struttura perfetta, lo spettacolo lo porteranno i piloti. Gli applausi speriamo che li porti un pubblico particolarmente numeroso.

Il programma prevede operazioni preliminari e prove libere sabato pomeriggio; domenica i motori si accenderanno alle 9 con le prove ufficiali, a seguire le manche.