Ciclismo: Leonardo Rondini conquista la “4 laghi trofeo Bar Teepee”

Si  è svolta la scorsa domenica 26 luglio la quinta edizione della gara ciclistica “La 4 laghi trofeo bar teepee”. Il ritrovo, la partenza e l’arrivo erano situati di fronte l’omonimo bar sulla strada statale Ternana nel comune di Rivodutri. Alla competizione hanno partecipato un discreto numero di ciclisti e ciclo amatori, che hanno percorso un tragitto all’interno della Valle Santa reatina e di parte del montepiano, per un totale di circa 82 km.  Ovviamente il percorso ha toccato i 4 laghi che si trovano sul versante nord del territorio, ossia i laghi Lungo e Ripasottile e quello di Ventina nel territorio reatino, per poi transitare lungo quello di Piediluco nella provincia di Terni.

A tagliare il traguardo, per primo, dopo un entusiasmante prestazione è stato Leonardo Rondini. Sugli altri gradini del podio sono saliti Stefano Colagè (secondo) e Federico Costarelli (terzo).

Ma guardando oltre la classifica la giornata è stata di festa per tutti i partecipanti: complice una giornata di sole estivo e temperature più gradevoli, hanno potuto godere a pieno della bellezza paesaggistica che solo le nostre valli e le nostre alture sanno regalare.

L’organizzazione della manifestazione, l’A.S.D. il Salice di Terni e i responsabili del Bar Teepee, pur consapevoli della retorica che caratterizza queste occasioni, ci tengono a ringraziare tutti i collaboratori. In particolare gli enti locali, Comune e Comando stazione dei Carabinieri di Rivodutri per primi. Senza dimenticare il locale gruppo di Protezione Civile e i Carabinieri della stazione di Labro. Un ringraziamento è dovuto al Dottor Di Fazzi, responsabile medico della competizione e alla Confraternita di Misericordia di Rieti che lo ha coadiuvato nell’operazione. Senza tralasciare le scorte tecniche e tutte le persone , che armate di buona volontà, hanno permesso la realizzazione e la riuscita della manifestazione.

Ormai siamo giunti alla quinta edizione e vedendo il trend di crescita positivo si può ben sperare anche negli anni avvenire, per un appuntamento che sta diventando tappa fissa per gli appassionati di ciclismo.