Bigliocchi a Sebastiani: la compagna elettorale è prematura

Caro Sebastiani, lascio a te ed a chi vorrà leggere queste righe ogni valutazione su quanto sia eticamente corretto cercare di fare speculazione politica su una vicenda assolutamente complicata.

Sono sorpreso dal tuo intervento soprattutto perché, sia in commissione ma anche in colloqui informali, sei stato sempre messo al corrente della situazione e delle difficoltà legate ad atti amministrativi che hanno visto l’intervento della Corte dei Conti ed anche della Magistratura ordinaria.

Credo sarebbe serio affrontare questo momento evitando una prematura campagna elettorale e contribuendo tutti alla ricerca di soluzioni positive.

Concordo con te su di un fatto. La politica deve farsi carico del problema e la Regione, che ha grandi responsabilità , non può nascondersi dietro puri atti amministrativi costringendo di fatto gli Enti Locali a fare altrettanto.

Spero sinceramente nel contributo di idee di tutti consapevole che, con gli altri Comuni interessati, dovremo affrontare una battaglia non semplice.

Permettimi di dire che l’equazione da te fatta sui comportamenti della precedente Giunta e sull’attuale è quantomeno discutibile e le Convenzioni , che ben conosci, dovrebbero esserne la prova.