«Spero davvero che l’attenzione dei Consiglieri Sebastiani e Festuccia per i problemi del personale dell’Ente continui anche ad elezioni avvenute ma non ho motivo di dubitare di questo. L’amministrazione ha dato mandato agli uffici di pagare le indennità previste e solo problematiche tecniche stanno ritardando il pagamento con l’impegno di riconvocare il tavolo di trattative per il contratto decentrato nei prossimi giorni».
È quanto dichiara l’assessore al Personale Paolo Bigliocchi, che prosegue: «Non dubitando dell’onestà intellettuale dei Consiglieri, forse offuscata dal clima elettorale, li consiglio di prendere visione degli atti amministrativi che caratterizzano questa amministrazione e confrontarli con quelli della precedente amministrazione vicina alla loro parte politica. Cosa che dovrebbe essere molto facile soprattutto al Consigliere Festuccia che ne faceva parte sia direttamente che indirettamente (deleghe)».
«Non perderò occasione di farmi spiegare da loro i “meccanismi di creazione del consenso” perché sicuramente sapranno darmi indicazioni importanti. Considerando l’opera di ripristino delle regole messa in atto e quanto questa ha pesato su tanti lavoratori evidentemente non devo aver compreso qualcosa e quindi sono pronto a prendere lezione da persone sicuramente più esperte di me. Credo che il risultato elettorale – conclude Bigliocchi – dimostri che a volte non basta cavalcare l’onda».

