Sport

“Avvicinare i giovani allo sport”: la Npc fa visita agli istituti Minervini e Sisti

Una delegazione dalla Npc Rieti, composta dal Gm Gianluca Martini, il tecnico Gabriele Ceccarelli ed i giocatori Nikola Nonkovic, Benjamin Marchiaro e Lucas Maglietti, ha fatto visita agli studenti degli istituti Minervini e Sisti

Una delegazione dalla Npc Rieti, composta dal Gm Gianluca Martini, il tecnico Gabriele Ceccarelli ed i giocatori Nikola Nonkovic, Benjamin Marchiaro e Lucas Maglietti, ha fatto visita agli studenti degli istituti Minervini e Sisti. Un incontro che è servito a presentare ai ragazzi il mondo Npc e l’universo della serie A2. Con l’occasione sono stati anche consegnati oltre 600 coupon dell’iniziativa “Passione di Famiglia” che permetterà da questa domenica a tutti i ragazzi di età inferiore ai 14 anni, di poter assistere alle gare interne della Kienergia Rieti al costo di 1 euro a biglietto.
Soddisfatto il Gm Gianluca Martini: «È un’iniziativa che avevamo programmato da tempo – spiega il GM – e che abbiamo deciso di lanciare proprio sotto le festività natalizie per consentire una maggiore partecipazione da parte dei ragazzi. L’obiettivo – continua Martini – è quello di rivedere un PalaSojourner pieno di famiglie e bambini. Tutti quanti oggi hanno accolto con entusiasmo questa iniziativa, speriamo che questo serva a riavvicinare i più giovani all’attività sportiva, dopo la parentesi del Covid».
Un’iniziativa che nel corso delle prossime settimane verrà replicata anche in altri plessi scolastici di Rieti e provincia. Con l’occasione la società Npc Rieti vuole ringraziare i dirigenti scolastici e le professoresse che hanno permesso che questa iniziativa potesse andare a buon fine.