Asm, si conclude la vicenda degli arretrati contrattuali

«Con la delibera approvata in Giunta il giorno 29 maggio, a seguito della richiesta formalizzata con il verbale del 26 maggio, si conclude la vicenda degli arretrati contrattuali che si protraeva ormai dal 2012».

Lo annuncia una nota congiunta di Filt CGIL e Fit CISL Rieti, nella quale si aggiunge: «Appare in tutta evidenza il ruolo positivo svolto al tavolo di contrattazione da tutti quei soggetti che pervicacemente, con senso di responsabilità, hanno sempre creduto nella possibilità di una soluzione positiva, anche dovendo contrastare chi, con evidenti altri scopi, lontani dall’interesse dei lavoratori, hanno più volte cercato di far saltare l’accordo».

«La regolarizzazione – spiegano i sindacati – avverrà, come stabilito dal verbale sopra richiamato, con il ruolo paga di Giugno pv, mentre per il pregresso sono già arrivate le convocazioni alle organizzazioni sindacali da parte di ASM sempre nel rispetto dell’accordo del 26 maggio. Deve essere sottolineato e valorizzato che in assenza dell’accordo del 26 non ci sarebbe stata né la delibera né tanto meno gli impegni che ASM a quel tavolo ha inteso assumere».

«Sarà dovere delle organizzazioni sindacali – conclude la nota – firmatarie della presente nota convocare nei prossimi giorni una assemblea dei lavoratori per chiarire definitivamente tutti gli aspetti della vicenda».