L’Assessore alla Viabilità, Carlo Ubertini, comunica che da lunedì 26 maggio, Saba Spa, come concordato con l’Amministrazione comunale e dopo aver approntato le opportune modifiche tecniche, attiverà il nuovo regime di pagamento in sanatoria delle somme dovute oltre la scadenza del ticket per la sosta nei parcheggi blu.
Come noto il provvedimento fa riferimento alla possibilità, nell’arco delle 48 ore successive allo sforamento dell’orario previsto sul ticket, di recarsi negli uffici Saba di Piazza Mazzini per pagare la cifra corrispondente al periodo di tempo che intercorre tra l’orario di scadenza del ticket e l’orario in cui si presenta la richiesta di sanatoria.
Alla compensazione andranno aggiunti 2 euro di penale e solo nel caso in cui nell’arco delle 48 ore non dovesse avvenire la sanatoria scatterà la sanzione amministrativa prevista dal Codice della strada.
Con questo provvedimento, tenendo fede agli impegni presi nei confronti dei cittadini e degli esercenti, l’Amministrazione comunale ha stabilito di adottare la regola della sanatoria rispetto a quella della sanzione.