A Fara Sabina un docufilm per dire “no” alla centrale a biomasse

Giovedì 22 novembre i cittadini che si oppongono al progetto di costruzione di una centrale a biomasse a Fara Sabina, organizzano una giornata di sensibilizzazione e incontri attraverso due proiezioni del docufilm “Sporchi da morire” alla presenza del Dott. Stefano Montanari, esperto di nanopatologie.

È una giornata di mobilitazione per ribadire il proprio “no” a tale scellerato progetto e per aumentare il livello di informazione e di consapevolezza in vista della seconda conferenza dei servizi che si terrà nei prossimi giorni presso la sede della Provincia, a Rieti.

In mattinata verrà allestita una prima proiezione presso il Polo Didattico di Passo Corese, riservata agli studenti e alle studentesse degli ultimi anni; è fondamentale che la catena intergenerazionale di coscienza ambientale venga mantenuta integra e forte, che i più giovani comprendano quale sia il loro ruolo nella tutela dell’ambiente.

Nel pomeriggio una seconda proiezione consentirà a tutte le persone interessate di avvicinarsi al tema e approfondire le proprie onoscenze su inquinamento dell’aria, nanoparticelle e nanopatologie alla presenza del Dott. Montanari.

Appuntamento alle 18 a Passo Corese.