8 maggio a Rieti: le mamme di Poste Italiane

Donne determinate che tutti i giorni gestiscono gli impegni familiari e si occupano del coordinamento e della gestione della consegna di migliaia di pezzi di corrispondenza. Sono le mamme del recapito di Rieti.

Abbiamo la fortuna di fare i due mestieri più belli del mondo – dichiara Graziella Angeletti, responsabile del centro di Recapito di Rieti e madre di tre figli, che in occasione della Festa della Mamma racconta cosa significa conciliare lavoro e famiglia – quello della mamma e quello della portalettere. Certo alla fine di ogni giornata siamo stremate, ma la soddisfazione di essere riuscite a rispondere nel migliore dei modi alle aspettative della famiglia e dell’Azienda ripaga di ogni sacrificio”.

Il centro di Recapito di Via Tancia, dove operano 50 donne di cui 40 mamme su un totale di 100 persone, provvede alla consegna della corrispondenza di circa 15.000 famiglie e 10.000 attività commerciali.

Il gran numero di mamme in Poste Italiane, presenti anche negli altri centri di recapito, garantisce da sempre un forte apporto qualitativo al servizio. Sono frequenti le attestazioni di stima e di simpatia della clientela verso le addette per la particolare capacità di relazione e la grande e riconosciuta professionalità.