Elexos: il vescovo Domenico benedice lo stabilimento

Nella tarda mattinata del 2 dicembre, il vescovo Domenico Pompili benedirà lo stabilimento di Elexos SpA (ex Schneider Electric Italia) in via Emilio Greco 9. Alla cerimonia sarà presente anche il vescovo emerito mons. Delio Lucarelli. Ad accoglierli saranno l’amministratore delegato di Elexos, Andrea Trenti, e 60 lavoratori della stessa azienda.

«La gioia è di tutti noi, di coloro che hanno lottato affinché il “lavoro rimanga qui a Rieti” – spiega don Valerio Shango, direttore dell’Ufficio diocesano Problemi Sociali e Lavoro – possa questa benedizione sia l’inizio di una nuova speranza e di un risorgere di Rieti sotto il profilo del “lavoro”».

Dopo la cerimonia, interverranno il dott. Trenti, il Presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti, e il sindaco di Rieti Simone Petrangeli. Saranno inoltre presenti l’assessore regionale allo Sviluppo economico Guido Fabiani, l’assessore regionale al Lavoro Lucia Valente, il consigliere regionale Daniele Mitolo e il dirigente del Mise Giampietro Castano.

Rispondi