Week-end catechistico a Piedicolle

Sabato 7 maggio a Piedicolle del Comune di Rivodutri avrà luogo il ritiro per i catechisti della zona pastorale di Cantalice, guidato da don Pietro Janik e don Marco Tarquini, direttore dell’Ufficio diocesano per l’Evangelizzazione e la Catechesi.

Il programma prevede alle ore 17.30 una conferenza introduttiva, seguita alle 18 dalla messa e, tra le 19 e le 20, dall’adorazione eucaristica.

La serata si concluderà con una cena presso il Centro diocesano, ubicato di Piedicolle, dove si svolge per tutto l’anno catechistico il Catechismo per i bambini e i ragazzi delle 5 parrocchie di Rivodutri con Piedicolle e Cepparro; San Pietro di Poggio Bustone; Appoleggia con Santa Maria; Labro e Morro Reatino. Un percorso di formazione cristiana che ogni anno accoglie dai 60 ai 100 fanciulli e circa 200 genitori.

La domenica invece è previsto il giorno di ritiro per i 13 bambini che faranno la prima comunione e per i 7 cresimandi con i loro genitori. Il ritorno sarà guidato da don Pietro Janik e don Roberto D’Ammando.

La messa domenicale sarà presieduta dal vescovo Domenico presso la chiesa di Piedicolle alle ore 9.45. La celebrazione sarà dedicata alla Madonna Immacolata, patrona, con santa Susanna, di Piedicolle, della quale ricorre la festa. La giornata al Centro Diocesano di Piedicolle comprende una conferenza di don Roberto per i genitori, i lavori in gruppo dei ragazzi con i loro catechisti, il pranzo e ulteriori attività e giochi insieme ai genitori.