Valle del Turano

Viaggi nell’antichità. Ulisse e la sua Odissea approdano all’anfiteatro di Trebula Mutuesca

Per il ciclo degli eventi Viaggio nell’antichità di Trebula Mutuesca, domenica 24 settembre 2017 alle ore 21 si potrà assistere ad un evento unico in uno dei luoghi più suggestivi della Sabina.

All’interno dell’anfiteatro romano di Trebula Mutuesca a Monteleone Sabino andrà in scena lo spettacolo teatrale Odissea, realizzato dal Gruppo Jobel.

Una corale di voci da cui emergono le figure di Ulisse e Penelope, osservate dal punto di vista di divinità parlanti che assistono immutabili e divertite all’interminabile lotta della sopravvivenza umana. Gli episodi del racconto omerico si intrecciano in una continua alternanza di ricordi armonici che dal passato epico si protendono fino all’universalità del contemporaneo.

L’ingresso allo spettacolo è gratuito.

Durante il giorno il Museo Archeologico e l’Anfiteatro saranno aperti al pubblico (ingresso € 3,00, ridotto € 1,50) con visite guidate gratuite.

Per chi volesse c’è anche l’opportunità di cenare nel nuovo centro visite dell’Anfiteatro romano ad un prezzo simbolico di 5,00 euro. Cena organizzata e curata dall’Associazione Trabes di Monteleone.
Una giornata speciale che vede protagonista uno dei borghi più caratteristici ed importanti del nostro territorio, Monteleone Sabino, con l’obiettivo di svelare al pubblico tutte le potenzialità e le bellezze dei suoi paesaggi e monumenti.

Per informazioni:
https://www.facebook.com/anfiteatrotrebulamutuesca
Comune Monteleone Sabino – Dott.ssa Maura Rossi– Tel. 347/0090613

Previous ArticleNext Article

Rispondi