Unitalsi: a fine agosto pellegrinaggio a Lourdes con il vescovo Domenico

L’annuale pellegrinaggio dell’Unitalsi di Rieti a Lourdes si svolgerà quest’anno dal 21 al 26 agosto. A guidare i pellegrini sarà il vescovo Domenico, che, oltre alla sua diocesi, accompagnerà tutte quelle del Lazio in quello che vuole essere un cammino di fede e di speranza in Cristo, un andare verso la pietà di Maria che consenta a tutti i partecipanti, malati e non, di trovare consolazione nel grembo della Madre.

Il viaggio si svolgerà a bordo del “treno bianco”, l’unico mezzo in grado di trasportare in modo confortevole le tante persone malate che parteciperanno, soprattutto quelle costrette sulla carrozzina. Per chi lo desidera è prevista anche l’opzione del viaggio in aereo (ogni velivolo può accogliere un massimo di 5 carrozzine), ma in quel caso il soggiorno a Lourdes sarebbe dal 22 al 25 agosto.

Le iscrizioni si raccolgono presso la sede Unitalsi di Rieti in via del Porto 27. È possibile recarsi lì di persona il martedì e il venerdì dalle ore 16 alle ore 18 oppure telefonare al numero 0746/483491. Altri numeri utili sono quelli del presidente della Sottosezione Unitalsi di Rieti (3665725142) e quello di don Franco Angelucci (3391337618).

I sacerdoti e i diaconi sono invitati a predicare il pellegrinaggio nelle omelie domenicali.

Per favorire la partecipazione, quest’anno Unitalsi mette a disposizione un viaggio gratis ogni 25 pellegrini aderenti per parrocchia.