Un Cd con tutti i salmi: l’iniziativa dei giovanissimi della parrocchia di Vazia

Prende il via con una lezione di padre Ezio Casella l’iniziativa de “La compagnia dei furfanti”, gruppo di giovanissimi dell’Azione Cattolica della parrocchia di Vazia che intende intraprendere la lettura e registrazione integrale dei Salmi

L’iniziativa parte da lontano, da quando, qualche anno fa, i ragazzi hanno deciso di recitare la Liturgia delle ore, senza però averne troppa consapevolezza. Venerdì sera 6 aprile, alle ore 21, nella parrocchia di Vazia, continua il percorso pensato da “La compagnia dei furfanti”, gruppo di giovanissimi dell’Azione Cattolica che ha proposto a padre Ezio Casella di tenere una lezione sui Salmi. Un momento formativo al quale farà seguito una seconda fase, di interiorizzazione, nella quale ciascuno sarà invitato a meditare uno dei 150 componimenti. Il terzo momento, quello della restituzione, avverrà attraverso la lettura del salmo prescelto.

L’iniziativa è volta ad incidere un Compact Disc con lo scopo di farne uno strumento utile per chi vuole pregare o soltanto ascoltare questi antichissimi testi in cui è raccolta la voce del Popolo in risposta alla parola di Dio. Chiunque, di qualsiasi età, di qualunque parrocchia, sia religioso, sacerdote o laico, di qualunque gruppo o movimento, può partecipare: sarà sufficiente presentarsi nella parrocchia di Vazia al primo appuntamento del 6 aprile o segnalare il proprio interesse a uno degli appartenenti al gruppo di adolescenti della parrocchia, al parroco don Zdenek Kopriva o all’animatore Marco Colantoni.