Turismo 2.0: TerminilloAPP si rinnova

TerminilloAPP l’applicazione interattiva che permette di restare sempre aggiornati da smartphone, in tempo reale, sul comprensorio del Monte Terminillo , sulle condizioni meteo e neve, sulle attività che si svolgono e sulla ricettività, rinnova il suo Team e presenta i nuovi programmi di sviluppo per la stagione 2014-2015.

Oltre a Alessandro Micheli , ideatore dell’applicazione, ed allo Studio Grafico Mirko Cianca, che l’ha sviluppata, dai primi di settembre è entrata nello staff anche PromoMont Terminillo, struttura di promozione del Massiccio del Terminillo e del Comprensorio creata dalla Class Management Italia.

Nuovi anche i programmi di sviluppo per la stagione 2014-2015. Alla versione per I-Phone si affiancheranno presto anche le APP per Android e Windows Phone onde garantire la massima diffusione dell’Applicazione.

Completamente gratuita l’APP può essere scaricata dal Turista direttamente da web e permette di conoscere molteplici informazioni sul Monte Terminillo nel suo insieme. Le prossime implementazioni, infatti, riguarderanno anche Leonessa.

Importante l’aspetto sicurezza: tra le altre numerose funzioni dell’APP, infatti, sono presenti la geolocalizzazione ed il servizio S.O.S., una chiamata di emergenza in caso di infortunio o per essere individuati da altri dispositivi nel caso in cui si perdesse l’orientamento, sia in inverno sciando fuori pista, sia in estate durante un’escursione.

Il nuovo Staff e i nuovi programmi saranno presentati alle autorità, agli operatori del settore ed alla stampa domenica prossima 21 settembre presso i locali dell’URP del Comune di Rieti presso il Terminillo, in una conferenza stampa che si terrà alle ore 11.