Torna “Rieti ricicla. E ti fa bella”, l’iniziativa itinerante di Asm

Torna anche nel corso del 2018 l’iniziativa “Rieti ricicla. E ti fa bella”.

Dopo i successi registrati durante il 2017, grazie alla grande partecipazione dei cittadini, Asm ha scelto di portare avanti l’iniziativa della raccolta rifiuti itinerante in diverse location della città.

Anche per questo nuovo anno, dunque, continuano gli appuntamenti fissi che vedranno postazioni itineranti organizzate ogni secondo sabato del mese, a cominciare da sabato 20 gennaio.

E come sempre, nel momento in cui il cittadino conferirà i propri rifiuti ingombranti, riceverà il buono sconto da usufruire nelle quattro farmacie Asm.

Sabato 20 gennaio, la postazione di raccolta dei rifiuti torna ad essere quella del parcheggio del cimitero comunale con il consueto orario continuato, dalle ore 9 alle 17.

«Siamo davvero contenti – afferma il Presidente ASM Rieti, Alessio Ciacci- per la grande partecipazione popolare avuta nel 2017 nelle giornate itineranti “Rieti Ricicla e ti fa bella!”, un grande ringraziamento ai dipendenti ASM ed ai volontari dell’associazionismo per continuare a costruire servizi sempre più partecipati ed una città sempre più sostenibile».

Di seguito, il calendario completo degli appuntamenti previsti nel corso del 2018:
20 gennaio – Parcheggio Cimitero
10 febbraio – Parcheggio Campo Scuola
10 marzo – Parcheggio Stadio Centro Italia
14 aprile – Piazzale Angelucci
12 maggio – Parcheggio Cimitero
9 giugno – Parcheggio Campo Scuola
14 luglio – Parcheggio Stadio Centro Italia
11 agosto – TERMINILLO Pian de’ Valli
8 settembre – Piazzale Angelucci
13 ottobre – Parcheggio Cimitero
10 novembre – Parcheggio Campo Scuola
15 dicembre – Parcheggio Stadio Centro Italia
Il 2017 si è chiuso con risultati ottimi ed incoraggianti che lasciano ben sperare in merito alla partecipazione attiva e continuativa per questa iniziativa, anche per il 2018.

I risultati registrati nel 2018 hanno permesso di raccogliere oltre 15 tonnellate di rifiuti ingombranti, altrettante di legno, circa 10 tonnellate di metalli, oltre 25 tonnellate di rifiuti elettrici ed elettronici, oltre 500 kg di pneumatici e 300 kg di batterie.